ORAC

Il termine, che ha origine dalla parola inglese orgasm (orgasmo), fu coniato da Wilhelm Reich, psicanalista austriaco (1897-1957) e fondatore dell'orgonomia, o scienza dell'orgone. "Orgone" è il nome dato da Reich alla presunta energia vitale, o energia preatomica, di cui sarebbe pervaso l'universo e che nell'uomo si manifesterebbe come energia sessuale e libido.

Il nome di Reich è legato al tema della liberazione e della rivoluzione sessuale. Egli infatti sosteneva che se il libero fluire dell'orgone attraverso il corpo è impedito da una società repressiva o da esperienze traumatiche della vita, insorgono blocchi che danno origine ad alterazioni caratteriali e nevrosi.

L'accumulatore orgonico è un apparecchio ideato per catturare e immagazzinare l'energia orgonica presente nell'atmosfera. Dal momento che l'energia orgonica è presente ovunque, sia pure con diverse intensità, l'accumulatore può essere usato praticamente in ogni luogo.

L'ORAC è formato da strati sovrapposti, da 1 a 20, generalmente circa 5, meglio se dispari, di materiale organico (legno o lana di vetro per es.) e metallo (spesso si usa la lastra zincata). Lo strato esterno organico trattiene l'orgone, mentre il metallo, prima lo attrae, poi lo respinge

Inserendo nell'ORAC un organismo biologico, per la nota legge orgonica scoperta da Reich, l'organismo più forte o più carico, assorbe l'energia di quello meno carico e, quindi, l'organismo rinforza la sua carica orgonica. Le sedute terapeutiche durano al massimo 30, 45 minuti, altrimenti causano disturbi fisici da sovraccarico come vertigini, vomito, nausea ecc. La temperatura del corpo tende ad aumentare, ma dopo torna subito normale ed anzi, se si è febbricitanti la temperatura successiva si rivela più bassa che all'inizio. L'accumulatore stimola il flusso d'energia distribuendola in tutto l'organismo e rinforzando il sistema immunitario. (Tratto da una lezione di Antonio Mazzetti)

Principali Benefici dell' Energia Orgonica

  • Agisce come Antiiniammatorio
  • Restituisce energia all'organismo in modo naturale
  • Agisce contro l'invecchiamento e le malattie degenerative
  • Rafforza il sistema immunitario